logo-invisalignChe cos'è Invisalign?

 

Invisalign è una tecnica ortodontica innovativa certificata e conosciuta a livello mondiale, prodotta dalla società Align Technology, Inc fondata negli U.S.A. nel 1997. E’ stata introdotta recentemente nel nostro Centro come nuova terapia ortodontica per consentire l’allineamento dei denti in modo semplice, rapido, indolore, igienico e quasi invisibile.

 

2aaaaa 

 

Il metodo Invisalign consiste nell’utilizzo di in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata dall’ortodonzista. Di fatto un apparecchio per i denti senza i vecchi, anti estetici e fastidiosi fili metallici.

 

3aaaaa

 

Si tratta quindi di un apparecchio invisibile per i denti, che durante la sua funzione terapeutica garantisce sempre un gradevole effetto estetico migliorando il sorriso della bocca senza creare alcun tipo di problema nella vita sociale.

 

4aaaaa

 

È un apparecchio per i denti rimovibile, che permette con la facile e rapida rimozione, di gustare il cibo desiderato senza alcuna restrizione. Inoltre, questa peculiarità permette anche la pratica di qualsiasi sport. Lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l’ortodonzia invisibile non è più un problema!

 

5aaaaaa

 

È comodo perché è un apparecchio per i denti che garantisce un ottimo confort senza fili metallici o altre parti metalliche responsabili delle abrasioni all’interno della bocca durante il trattamento.

 

6aaaaa

 

La tecnica Invisalign è indicata per tutte l’età, da quella pediatrica a quella adulta permettendo un elevata prevedibilità degli spostamenti dentali e della durata del trattamento.

 

7bbbbbbbb

 

Come funziona e come iniziare il trattamento?

 

Una volta che il medico specialista ha confermato l’idoneità al trattamento verranno acquisite foto, raggi X e scansioni digitali dei denti attraverso l’utilizzo di scanner intraorali che riescono a riprodurre l’impronta digitale istantanea delle arcate dentali.

 

7cccccc

 

Queste acquisizioni saranno utilizzate per creare un piano di trattamento in 3D. Sarà subito possibile visualizzare sul monitor gli spostamenti che dovranno effettuare i denti, i risultati finali e il piano di terapia prima del suo inizio. Verrà quindi realizzato un progetto digitale.

 

11aaaaa

 

Guarda il video sulla tecnologia dell’impronta digitale

 

 

Vengono utilizzate le immagini reali della bocca del paziente, in modo da conoscere in anticipo l'aspetto delle arcate dentali al termine del trattamento e valutare in modo sorprendente, l’effetto estetico.

 

12aaaaa

 

Questo progetto digitale realizzato dal nostro medico ortodonzista certificato, viene inviato alla casa madre che dopo averlo esaminato ed elaborato costruisce in sede gli allineatori trasparenti (aligner) per poi successivamente inviarli al medico specialista.

 

13aaaaa

 

Guarda il video sulla realizzazione delle mascherine trasparenti

 

 

Questi allineatori o mascherine dentali trasparenti applicati per circa 22 ore al giorno e sostituiti ogni 1-2 settimane, esercitano una guidata pressione sui denti favorendone un graduale spostamento e allineamento, permettendo un corretto cambiamento del proprio sorriso.

 

7mmmm

 

Ogni 6-8 settimane il paziente verrà visitato dal medico ortodonzista per monitorare i progressi e per ricevere i nuovi allineatori da applicare.

 

Terapia utilizzata per la correzione di tutti i sorrisi da lievi a complessi

 

16aaaaa

 


 

17aaaaa

 


 

18aaaaa

 

 

Questa innovativa tecnica riesce a risolvere innumerevoli casi ortodontici con altissime percentuali di successo fino 95%.

 

19aaaaa

 

Solo in poche condizioni dove vi sono problemi di natura ortopedica-ortodontica (palato stretto, disarmonie scheletriche dei mascellari, canini inclusi ecc..) è necessario l’utilizzo della tecnica ortodontica classica o in modo esclusivo o contestuale.

 

7vvvvv 

E’ inoltre, da tener sempre presente che la terapia “invisalign” certificata dalla Align Technology Inc. insieme alla professionalità del nostro medico ortodonzista certificato dalla casa madre garantiscono in ogni caso il pieno successo della terapia e la soddisfazione dei pazienti.

22aaaaa

 

Dove siamo

SEDE L'AQUILA Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano S.r.l. - S.t.p. Via Campo di Pile snc c/o Centro Commerciale L’Aquilone, 67100 AQ
 
 
laquilone
SEDE PESCARA Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano  S.r.l. - S.t.p. 
Via XXII Maggio 1944, n.68 Pescara Nord Citta’ Sant’Angelo
 

Contatti

 Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano S.r.l. - S.t.p. Via    Campo di Pile snc c/o  Centro Commerciale L’Aquilone, 67100 L’Aquila

 Call Center: +39 (0)862 40 40 60

 Urgenze: +39 346 6019 388 

 Email: info@implantologialaquila.it

 Pec: implantologialaquila@pec.it

   Prenota la tua prima visita gratuita