Immagine Marco bianca

dottore-par

Dr. Marco Parravano

Marco Parravano, nato a L’Aquila nel 1965, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di L’Aquila il 26 luglio 1994 con votazione 110/110. 

Già nei tre anni antecedenti la laurea si è dedicato alla professione effettuando il tirocinio presso diversi ambulatori odontoiatrici approfondendo i suoi studi ed il suo interesse nel campo della chirurgia odontoiatrica

Abilitato alla professione nella seconda sessione del 1994, si è iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di L’Aquila in data 22 dicembre 1994 esercitando presso uno Studio Dentistico associato e dedicandosi fin dai primi anni di attività lavorativa alla chirurgia orale, implantologia e parodontologia.


Nel settembre 1998, grazie alla sua profonda dedizione e passione lavorativa, Marco Parravano ha fondato il suo primo studio odontoiatrico Multispecialistico, avvalendosi della collaborazione di vari consulenti professionali.

Nell’anno 2000 si è perfezionato in implantologia odontoiatrica presso la School of Dental Medicine dello “State University of New York at Buffalo“ nel “ Departement of Oral –An Maxillofacial Surgery”.

Dal 2001 al 2003 ha eseguito, sotto la visione del prof. Maurizio Ortu, primario del reparto di otorinolaringoiatria della Casa di Cura Sanatrix, interventi di chirurgia estrattiva ed escissioni cistiche mascellari.

Il 10 maggio del 2003 è intervenuto come Relatore al Convegno organizzato dalla Società Italiana Maxillo Odontostomatologica al Centro Congressi Dompè L’Aquila con la seguente argomentazione : Riabilitazioni implantoprotesiche post estrattive.

Dal 2004 socio ANDI, ha partecipato a molti dei loro corsi di aggiornamento professionale ANDI.

Dal 2004 al 2007 Direttore Sanitario e consulente di chirurgia implantare e protesi dentaria del Centro Odontoiatrico di Molina Aterno ( AQ).

Dal 2005 fino al 2007 ha collaborato con il Prof. Maurizio Ortu in alcuni interventi di Toilette Chirurgica sinusale presso la Casa di Cura Villa Letizia nel reparto di Otorinolaringoiatria

In data 01/03/2007 presso il reparto di chirurgia maxillo faciale dell’Ospedale civico F. Renzetti di Lanciano (CH), ha eseguito un particolare intervento di implantologia mandibolare con innesto osseo autologo prelevato da cresta iliaca grazie alla collaborazione del dott. Lanfranco D’Archivio specializzato in otorinolaringoiatria e chirurgia plastica che è intervenuto per il prelievo osseo.

Nel febbraio 2008 il Dr. Parravano ha inaugurato un nuovo Studio Odontoiatrico satellite nella piccola località di Antrodoco ( RI ).

Nel 2010 è nato, nel cuore del “Centro Medico Polispecialistico L’Aquilone”, l’ultimo Studio Odontoiatrico Multispecialistico oggi “Centro di implantologia dentale” eccellenza in implantologia dotato delle tecnologie più avanzate e all’avanguardia.

Il 10 marzo 2011, durante il quinto incontro per l’”Educazione sanitaria della terza età”, organizzato dal Lions Club Antrodoco Velina Gens, ha relazionato sulle seguenti argomentazioni : “Cambiamenti, prevenzione e soluzioni terapeutiche delle patologie odontoiatriche legate all’avanzare dell’età.”

Contemporaneamente al potenziamento tecnologico della struttura ambulatoriale, Marco Parravano si è concentrato sullo studio e l’utilizzo delle ultime metodiche implantari (carico immediato ) ,sulle rigenerazioni ossee con innesti ( tecnica 3d block ) e grandi rialzi di seno mascellari (associati all'utilizzo di estratto piastrinico) e sull’aggiornamento professionale, frequentando corsi e congressi specialistici. L’ultima metodica implantare “ Tutto in un giorno”(carico immediato), attualmente da lui utilizzata e pubblicizzata con enorme successo, è il frutto delle esperienze professionali acquisite negli anni e della costante dedizione verso il paziente nella sua unicità.

Dal 21 Febbraio al 26 Settembre 2014, ha partecipato al corso di Alta formazione in implantologia orale "Dal problema clinico alla sua risoluzione - strategie diagnostiche e operative" tenutosi a Milano presso "L'istituto ortopedico Galeazzi" Dipatimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche.

Il 20 giugno 2015 ha partecipato al corso teorico-pratico "Implantologia Zigomatica con la tecnica extrasinusale NORIS MEDICAL" tenutosi nel poliambulatorio S.Apollonia di Lazzate (MB). Questa metodica innovativa con gli impianti zigomatici può definirsi come l'ultima frontiera nella chirurgia implantare.

Il 17 Aprile 2016 durante l'incontro annuale "LIONSDAY Salute - Prevenzione - informazione" organizzato dal Lions Club Antrodoco Gens ha relazionato sulla seguente argomentazione: Soluzioni innovative per riabilitazioni implantoprotesiche in sole 8 ore.

Il 09 Marzo 2017 ha inaugurato il nuovo Centro di implantologia dentale nella città dell’Aquila a seguito di importante ristrutturazione con attrezzature e presidi medici all’avanguardia.

Il 2-3 marzo 2018 ha seguito il corso teorico pratico di “Chirurgia con dissezione anatomica su cadavere” tenutosi presso il Teaching and research Center ICLO nella città di Arezzo.

I giorni 26-27 maggio 2018 ha partecipato, accompagnato dalla sua equipe, alla sesta edizione dell’evento fieristico dedicato alla salute di persone anziane, “Pescara senior city”, presso il porto turistico pescarese, presentando la nuova terapia implantare attuata nel Centro specializzato, conosciuta con lo slogan "Implantologia in un solo giorno" e ha preso parte al dibattito “Tour Salute” tenutosi all’interno della fiera Pescarese, condotto dal giornalista Paolo Castignani dell’emittente televisiva regionale ”rete8”.

Il giorno 12 settembre 2018 ha sostenuto, come relatore, un corso dal titolo “Impianti pterigoidei, l’innovazione per l’immediata riabilitazione del mascellare posteriore” organizzato dalla azienda Noris Medical Italia per l’aggiornamento professionale degli informatori medici e agenti di commercio presso la sala convegni dell’Hotel "Le Capannelle" nella città di Roma.

Il 15 settembre 2018 ha partecipato come mecenate e patrocinante alla XXlll manifestazione musicale “Musicarte nel parco” diretta da Gabriella Castiglione tenutasi nella sala Flaviano dell’Aurum Pescarese presentando durante la manifestazione le attività del Centro odontoiatrico da lui diretto nel capoluogo abruzzese e le innovative terapie implantari praticate nella clinica.

Il 30-31 marzo 2019 presso la clinica odontoiatrica del Dr. Igal Balan nella città di Haifa – ISRAELE, è intervenuto al “Corso di implantologia avanzata” totalmente dedicato al perfezionamento professionale sulle nuove tecniche implantari a carico immediato in caso di carenza ossea mascellare.

Il 04 maggio 2019 ha partecipato, in qualità di membro della equipe chirurgica, all'inaugurazione della clinica “Implantologia dentale Santa Rita” nella città di Lecce prendendo parte alla presentazione della nuova struttura ed intervenendo come relatore nel dibattito “Utilizzo e importanza delle nuove tecniche di implantologia a carico immediato” tenutosi nella sala conferenze dell’Hotel Tiziano della medesima città.

Il 04 ottobre 2019 ha inaugurato la nuova sede del Centro di implantologia dentale anche nella città di Pescara. L’apertura di questo nuovo polo, dove si effettuano le prime visite, i controlli post chirurgici e le fasi preliminari alla chirurgia, è stata determinata dalle notevoli richieste di terapia implantare provenienti dalla costa abruzzese.

Il 15-16 novembre 2019 ha partecipato al corso di “Implantologia zigomatica e pterigoidea con dissezione anatomica” presso il primo Centro italiano multidisciplinare di formazione chirurgica “AIMS Academy” che sorge all’interno della azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda di Milano.

I giorni 22-23 novembre 2019 ha eseguito, nel Centro di Implantologia di L’Aquila, con la partecipazione del Dott. Francesco Grecchi, direttore del reparto maxillo facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, i primi 5 casi di chirurgia implantare zigomatica iuxta-sinusale nella regione Abruzzo. Questa tecnica innovativa, molto meno invasiva e più sicura della precedente (intrasinusale), utilizza l’osso zigomatico come supporto per gli impianti e permette la riabilitazione dentale del paziente in un solo giorno in condizioni di estrema carenza ossea mascellare.

 


1994 
Iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di L’Aquila.
1998
Parravano ha fondato il suo primo studio odontoiatrico Multispecialistico.
2000
Si è perfezionato in implantologia odontoiatrica presso la School of Dental Medicine dello “State University of New York at Buffalo“ nel “ Departement of Oral –An Maxillofacial Surgery”.
Dal 2001 al 2003
ha eseguito interventi di chirurgia estrattiva ed escissioni cistiche mascellari.
2003
Relatore al Convegno organizzato dalla Società Italiana Maxillo Odontostomatologica al Centro Congressi Dompè L’Aquila.
2004
Socio ANDI.
Dal 2004 al 2007
Direttore Sanitario e consulente di chirurgia implantare e protesi dentaria del Centro Odontoiatrico di Molina Aterno ( AQ).
Dal 2005 al 2007
Interventi di Toilette Chirurgica sinusale presso la Casa di Cura Villa Letizia nel reparto di Otorinolaringoiatria.
2007
Ha eseguito un particolare intervento di implantologia mandibolare con innesto osseo autologo prelevato da cresta iliaca.
2008
Inagurazione  Studio Odontoiatrico satellite nella piccola località di Antrodoco ( RI ).
2010
Nasce nel cuore del “Centro Medico Polispecialistico L’Aquilone”, l’ultimo Studio Odontoiatrico Multispecialistico oggi “Centro di implantologia dentale”
2011
Durante il quinto incontro per l’”Educazione sanitaria della terza età”, ha relazionato sulle seguenti argomentazioni : “Cambiamenti, prevenzione e soluzioni terapeutiche delle patologie odontoiatriche legate all’avanzare dell’età.”
2014
Dal 21 Febbraio al 26 Settembre partecipa al corso di alta formazione in implantologia orale presso Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano
2015
Il 20 giugno 2015 partecipa al corso teorico-pratico "Implantologia Zigomatica con la tecnica extrasinusale NORIS MEDICAL" tenutosi nel poliambulatorio S.Apollonia di Lazzate (MB)
Dal 21 Febbraio al 26 Settembre partecipa al corso di alta formazione in implantologia orale presso Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano
2016
Il 17 Aprile 2016 durante l'incontro annuale "LIONSDAY Salute - Prevenzione - informazione" organizzato dal Lions Club Antrodoco Gens ha relazionato sulla seguente argomentazione: Soluzioni innovative per riabilitazioni implantoprotesiche in sole 8 ore.
2017
Il 09 Marzo 2017 ha inaugurato il nuovo Centro di implantologia dentale nella città dell’Aquila.
2018
Il 2-3 marzo 2018 ha seguito il corso teorico pratico di “Chirurgia con dissezione anatomica su cadavere” tenutosi presso il Teaching and research Center ICLO nella città di Arezzo.
I giorni 26-27 maggio 2018 ha partecipato all’evento fieristico Pescarese “Pescara senior city”, presentando la nuova terapia implantare e ha preso parte al dibattito condotto dal giornalista Paolo Castignani.
Il giorno 12 settembre 2018 ha sostenuto, come relatore, un corso dedicato all’utilizzo degli “Impianti pterigoidei, organizzato dalla azienda Noris Medical Italia per l’aggiornamento professionale degli informatori medici e agenti di commercio in Roma.
Il 15 settembre 2018 ha partecipato come mecenate e patrocinante alla XXlll manifestazione musicale pescarese “Musicarte nel parco” presentando le attività del Centro odontoiatrico e le innovative terapie implantari praticate nella clinica.
2019
Il 30-31 marzo 2019 presso la clinica odontoiatrica del Dr. Igal Balan nella città di Haifa – ISRAELE, è intervenuto al “Corso di implantologia avanzata”.
Il 04 maggio 2019 ha partecipato, in qualità di membro della equipe chirurgica, all'inaugurazione della clinica “Implantologia dentale Santa Rita” nella città di Lecce intervenendo come relatore nel dibattito tenutosi nella sala conferenze dell’Hotel Tiziano.
Il 04 ottobre 2019 ha inaugurato la nuova sede del Centro di implantologia dentale anche nella città di Pescara.
I giorni 22-23 novembre 2019 ha eseguito, con la partecipazione del Dott. Francesco Grecchi, direttore del reparto maxillo facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, i primi 5 casi di chirurgia implantare zigomatica iuxta-sinusale nella regione Abruzzo.

Orari del centro
LunediMartediMercolediGiovediVenerdi
09:00-19:30 09:00-19:30 09:00-19:30 09:00-19:30 09:00-19:30

Dove siamo

SEDE L'AQUILA Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano S.r.l. - S.t.p. Via Campo di Pile snc c/o Centro Commerciale L’Aquilone, 67100 AQ
 
 
laquilone
SEDE PESCARA Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano  S.r.l. - S.t.p. 
Via XXII Maggio 1944, n.68 Pescara Nord Citta’ Sant’Angelo
 

Contatti

 Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano S.r.l. - S.t.p. Via    Campo di Pile snc c/o  Centro Commerciale L’Aquilone, 67100 L’Aquila

 Call Center: +39 (0)862 40 40 60

 Urgenze: +39 346 6019 388 

 Email: info@implantologialaquila.it

 Pec: implantologialaquila@pec.it

   Prenota la tua prima visita gratuita